Shopping negli USA: conviene acquistare un Iphone?


Shopping negli USA: conviene acquistare un Iphone?

Quando si parla di viaggi, gli Stati Uniti sono una delle mete più ambite di sempre. Imponenti e suggestivi paesaggi naturali si alternano a metropoli gigantesche e iconiche, come New York, San Francisco, Los Angeles, Boston e Chicago, dove è possibile fare acquisti davvero convenienti.

Shopping a NY e dintorni: conviene acquistare un Iphone?

A chi è in procinto di recarsi negli USA, sorge spesso spontanea una domanda: è conveniente fare acquisti e cosa sarebbe opportuno riportare a casa con me? Se per alcuni beni come borse, accessori o abiti occorre solamente controllare se esiste un effettivo risparmio economico rispetto al nostro paese, per i dispositivi tecnologici come gli Iphone il discorso potrebbe essere leggermente diverso: a trattenere il consumatore dal correre a strusciare la carta di credito, generalmente è il dubbio che, acquistando all'estero, aspetti essenziali come la garanzia e il funzionamento stesso dello smartphone possano creare problemi una volta ritornati in patria. Per quanto riguarda la prima, è valida anche in Italia, tuttavia sarà limitata a 1 anno anziché 2 come previsto dalle normative nostrane. Il telefono acquistato negli USA funzionerà senza alcun problema, ma soprattutto sarà stato acquistato a un prezzo davvero di favore. Il risparmio oscilla da modello a modello, ma può tranquillamente superare i 100 dollari. Ovviamente occorrerà sempre avere presente il cambio tra la nostra valuta e quella statunitense, che varia giornalmente.

Cose da fare assolutamente prima di partire per gli USA

Prima di preparare la valigia e correre ad acquistare il biglietto per New York o un’altra città, è bene ricordare che ci sono una serie di procedure online da compiere per poter entrare negli Stati Uniti. Tra queste, come è ben specificato visitando il sito www.visto-usa.it, la più importante è la domanda del visto detto Esta. Si tratta di un documento essenziale in cui si dovranno inserire alcuni dati sensibili e occorrerà specificare la natura del viaggio. per procedere con la richiesta Esta è necessario:

  • Avere un passaporto valido.
  • Il soggiorno negli Stati Uniti non dovrà superare la durata di 90 giorni
  • Occorre che il paese di appartenenza sia menzionato, come l’Italia, all'interno del Visa Waiver Program.

Navigando all'interno del sito www.visto-usa.it è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie per compilare in maniera adeguata l'Esta e farne richiesta nei tempi giusti. Una volta rilasciato, il visto è valido per due anni ed è possibile accedere negli Stati Uniti per ragioni turistiche.

Se l'Iphone viene dagli Stati Uniti: consigli e utilità

L’ultima accortezza da considerare per chi è in vena di fare shopping, è che l’Iphone acquistato negli USA non dovrà avere vincoli con gli operatori locali, mentre è necessario che risulti compatibile con le reti definite GSM. Ad ogni modo, durante l’acquisto sarà bene informarsi preventivamente circa la possibilità di utilizzare lo smartphone in Italia o in Europa. Un altro consiglio, è quello di chiedere al proprio Apple Store di fiducia delucidazioni sulla politica adottata in caso di telefoni acquistati all'estero, che necessitino di interventi da effettuarsi proprio nel periodo di garanzia.

Se ti è piaciuto, Condividilo!

Commenti

commenti

Comments are closed.