Tablet da 150 euro o meno, ecco i migliori


Tra i dispostivi tecnologici di ultima generazione il tablet è sicuramente uno dei più utilizzati per le sue innumerevoli funzioni e per la sua praticità. Un po’ più grande degli smartphone e adatto anche al mondo del lavoro, il tablet è ad oggi un dispositivo in costante evoluzione e per destreggiarsi tra i numerosi modelli presenti in commercio bisogna soprattutto capire che tipo di utilizzo se ne deve fare. Ecco dunque alcuni consigli su come scegliere un tablet da 150 euro o meno e quali sono i migliori in commercio.

Tablet caratteristiche principali

I tablet esistenti in commercio differiscono per il formato ma i più comuni hanno display da 7, 8 e 10 pollici e la scelta dipende sempre dalle proprie esigenze. Ad esempio, se serve un tablet più maneggevole e leggero è sufficiente sceglierne uno da 7 o 8 pollici, mentre quelli da 9-10 pollici a salire invece sono quasi quanto un notebook, ovviamente meno maneggevoli ma migliori per la lettura.

Esistono tre principali sistemi operativi su tablet: Android, iOS e Windows, ma i più diffusi e installati sui tablet sono i primi due, mentre Windows al momento è meno diffuso. Inoltre, è possibile scegliere tra cellular 3G-4G/LTE o solo WiFi: chi ha bisogno di questo strumento per lavoro e viaggia molto allora è preferibile sceglierne uno con modulo 3G, 4G LTE.

Invece, chi deve utilizzare il tablet solo a casa o in ufficio come supporto e ha già una connessione WiFi a cui collegarsi può scegliere un tablet WiFi risparmiando notevolmente sui costi. Non bisogna dimenticare che ormai quasi tutti gli smartphone hanno funzionalità Hotspot e nel caso ci sia bisogno della connessione internet è sempre possibile sfruttare il wifi del proprio smartphone.

Migliori tablet a 150 euro o meno

Amazon Fire HD 8” – Ha uno schermo IPS da 1280 × 800 pixel, una CPU Quad-core da 1.3 GHz, 1.5GB di RAM, una memoria interna da 16 o 32 GB che si può espandere fino a 256GB con le microSD e una batteria che assicura fino a 12 ore di autonomia.

Teclast X80 Pro 8 – Questo tablet da 8” offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e un sistema dual-boot composto da Android 5.1 e Windows 10.

Asus ZenPad C 7.0 – Compatto e bello da vedere, è dotato di connettività 3G e ha una scheda tecnica con schermo da 7″ con 1024 × 600 pixel di risoluzione.

Onda V10 – Con device da 10.1” è dotato di supporto 4G e Wi-Fi dual-band animato da Android 7.0.

Samsung Galaxy Tab E – Interessante e con schermo da 9,6″ con 800 × 1280 pixel di risoluzione, ha un processore Quad-Core da 1.3 GHz, 1.5GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibili fino a 128GB con le microSD.

Acer Iconia Talk S A1-734-K55J – Compatto e maneggevole, è un tablet da 7” equipaggiato con un display IPS da 1280 x 720 pixel, un processore MediaTek MT8735 Quad-core da 1.3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Se ti è piaciuto, Condividilo!

Commenti

commenti

Comments are closed.