Vendita pneumatici online: un trend in costante crescita


Nel 2012 solo il 4% degli automobilisti europei faceva acquisti su siti di vendita di pneumatici online. Solo due anni dopo, nel 2014, addirittura un automobilista su 4, donne ed uomini senza distinzione, ha effettuato sul Web l’acquisto di un treno gomme. L’indagine, condotta dall’istituto di ricerca Skopos, ha preso a riferimento un campione di persone residenti in tutta Europa abbastanza vasto e di età compresa tra i 18 ed i 65 anni. Una tale eterogeneità ha permesso di scoprire che la vendita di pneumatici invernali online si inserisce di diritto tra i settori dell’e-commerce più gettonati in assoluto.
Se fino al 2012 uno dei motivi principali che spingeva quel piccolo 4% all’acquisto di gomme online era il risparmio, nella successiva indagine il più folto gruppo di affezionati ai siti di vendita di pneumatici online ha ammesso di tenere in maggiore considerazione aspetti quali la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di modelli e l’assistenza in fase di acquisto.
Visto il trend in costante crescita, i siti Web che si dedicano alla vendita di pneumatici online sono chiaramente decuplicati nel corso di questi ultimissimi anni. Proprio per questo motivo, prima di effettuare un acquisto del genere è necessario scegliere con cura il sito giusto al quale affidarsi.
Ma come capire se il sito di vendita di pneumatici online che abbiamo adocchiato è sicuro? Il primo consiglio è sicuramente quello di affidarsi a recensioni verificate nelle quali altri utenti raccontano i pro ed i contro dei siti di nostro interesse. Oltre alle recensioni, però, è fondamentale prestare attenzione prima di acquistare ai metodi di pagamento ammessi (noi consigliamo solamente siti con pagamenti certificati e sicuri come carta di credito, PayPal o altri sistemi virtuali riconosciuti e bonifico bancario), alla possibilità di ricevere assistenza mediante un customer service dedicato (di solito disponibile telefonicamente o, ancora meglio, in live chat) ed all’effettiva disponibilità della tipologia di pneumatico che desiderate acquistare.

Se ti è piaciuto, Condividilo!

Articoli interessanti:

Problemi di sicurezza per la Facebook APP di iOs e Android
iPhone 6 in arrivo per quest'anno?
il nuovo ios7 avra' radio e tante altre novita'
Tutto quello che sappiamo dell'iPhone 5S
La passione degli italiani per le Hot Line 899

Commenti

commenti

Comments are closed.