Come gestire la tesoreria aziendale con il software Sage XRT Treasury


Mantenere una costante attenzione alla cash visibility e all’adeguamento aziendale ai regolamenti e alle normative nazionali ed internazionali è sempre un’attività complessa per un’impresa. Le difficoltà potrebbero ridursi, però, se si fa ricorso a degli strumenti di supporto adeguati.

Gruppo Formula, leader indiscusso nel campo della fornitura d’utilizzo di software, propone Sage XRT Treasury, un software di gestione della tesoreria aziendale in grado di risolvere le criticità di un’impresa e di migliorare l’operatività degli addetti ai lavori.

Per avere una visione integrata delle finanze dell’impresa ed organizzare nel migliore dei modi la tesoreria aziendale risulta vantaggioso scegliere il supporto del software Sage XRT Treasury: una vera e propria rivoluzione nella gestione amministrativa dell’azienda, che porta a dimezzare tempi e costi ma soprattutto ad annullare i margini di errore.

Formula propone un software ad hoc in grado di migliorare l’operatività aziendale con la consapevolezza che le medie e grandi imprese possono raggiungere nuovi obiettivi di mercato solo mantenendo sotto stretto controllo  il proprio flusso finanziario.

Dal know-how dei vari professionisti del mercato viene realizzato Sage XRT Treasury, un software in grado di rispondere in maniera efficace alle differenti problematiche di un’azienda. Ideale per avere una visione della liquidità aziendale attuale e prospettica, per gestire i rapporti tra l’azienda ed il sistema finanziario, ma anche per garantire la compliance alle normative europee ed internazionali come SEPA (Single Euro Payments Area) e SOX (Sarbanes-Oxley Act).

Il software Sage, che è già stato adottato dagli uffici tesoreria di oltre 6000 realtà aziendali, è utilizzabile con estrema semplicità anche da chi non ha competenze tecnologiche specifiche.

Sage XRT Treasury è in grado di allineare gli obiettivi gestionali con quelli finanziari, di aumentare la consapevolezza decisionale e migliorare la collaborazione organizzativa. Tutti gli operatori possono accedere all’applicativo in totale sicurezza da qualsiasi dispositivo tenendo sempre sotto controllo la liquidità aziendale e le potenzialità dell’impresa. In questo modo i processi di tesoreria di gruppo, a livello locale ed internazionale, possono essere organizzati e gestiti con un semplice click.

L’automazione dei diversi sistemi, infine, comporta per le imprese un’importante riduzione dei costi bancari ed una considerevole ottimizzazione del capitale circolante. Grazie al software Sage proposto da Formula ogni impresa, di medie e grandi dimensioni, potrà ottenere più facilmente un reporting completo della liquidità aziendale e soprattutto ottenerlo in tempo reale ogni qualvolta viene richiesto per necessità.

Se ti è piaciuto, Condividilo!

Commenti

commenti

Comments are closed.