ADSL fibra e con telefono su Comparasemplice


ADSL fibra di Comparasemplice

ADSL fibra e con telefono ecco le migliori offerte

Le sempre maggiori proposte relative all’ADSL con telefono presenti sul mercato portano spesso ad avere difficoltà nella scelta del servizio che meglio si adatta alle proprie esigenze. Offerte apparentemente molto simili tra di loro, presentano talvolta differenze fondamentali, legate a diverse velocità della rete o a differenti costi delle telefonate verso i numeri fissi o mobili. Per avere la certezza di conoscere tutti i dettagli delle offerte e proposte dei gestori telefonici che offrono la possibilità di un ADSL con telefono è fondamentale rivolgersi a siti comparatori come Comparasemplice (www.comparasemplice.it), che permettono di comprendere in modo chiaro e inequivocabile tutte le similitudini e differenze tra i diversi servizi delle varie compagnie telefoniche. Il sito comparatore, infatti, offre la possibilità di effettuare una serie di comparazioni tra i diversi gestori ma, soprattutto, per prima cosa suggerisce di effettuare una verifica della copertura per avere la certezza di scegliere una tariffa che possa essere attivata nella propria zona di residenza. Molto spesso, infatti, si sceglie di attivare un’opzione che risulta altamente conveniente, salvo poi scoprire che nella propria zona di residenza tale tariffa non può essere attivata per mancanza di copertura da parte di quello specifico gestore. Proprio per questo motivo, prima di scegliere, è fondamentale eliminare tutte le offerte non attivabili e concentrare la propria attenzione solo sulle tariffe garantite per la propria area di residenza. Ancora, Comparasemplice offre un interessante servizio di risparmio: inserendo il Codice di Avviamento Postale nell’apposito campo, il sito comparatore non solo verifica la copertura, ma suggerisce tutte le tariffe attive nella zona e, soprattutto, evidenzia quelle che possono essere le più convenienti.
Per questo motivo, a meno di non avere fretta di effettuare l’attivazione, può essere consigliabile controllare le offerte in tempi differenti, visto che i gestori telefonici assicurano tariffe ed offerte sempre nuove anche ogni mese. Sapere aspettare qualche giorno, quindi, in certi casi può essere altamente conveniente. Grazie a Comparasemplice la possibilità di avere un quadro chiaro delle varie offerte attive è molto facile, visto che il sito permette di scegliere la tariffa telefonica con ADSL che maggiormente si adatta alle proprie necessità.

Il vero risparmio

Per avere la garanzia di un vero risparmio sulla bolletta telefonica, Comparasemplice suggerisce di fare attenzione non solo al costo mensile o annuale dell’offerta, ma anche ad una serie di parametri che, spesso, non vengono presi in considerazione. Tra questi, vanno assolutamente considerati:
– eventuali costi aggiuntivi di attivazione
– eventuale canone
– eventuale affitto di modem
– tipo di telefonate che si effettuano in media (su fissi o su mobili)
– numero di dispositivi mobili presenti in casa
– modalità di navigazione e uso della rete (per lavoro, per scaricare musica e film, per gioco eccetera)

Come mai bisogna interessarsi di tutti questi elementi? La risposta è molto semplice. Quando si sceglie una tariffa telefonica con ADSL il vero risparmio non è dato dal fatto che una tariffa presenti un costo inferiore ad un’altra. Si può ad esempio verificare che un abbonamento mensile costi di meno ma poi vadano pagate a parte tutte le telefonate sui dispositivi fissi e mobili. O ancora che una tariffa che sembra conveniente presenta costi mensili aggiunti per l’affitto del modem. Infine, si possono trovare abbonamenti a prezzi molto interessanti ma che non garantiscono un adeguato numero di Mega per la navigazione, rendendo quindi il collegamento in rete lento e di difficile utilizzo, soprattutto se si utilizza una connessione wifi alla quale si collega un gran numero di dispositivi mobili. Ecco perché, prima ancora di pendere in considerazione i prezzi dei diversi abbonamenti offerti dai vari gestori telefonici, Comparasemplice suggerisce di considerare le proprie esigenze, sia telefoniche che di rete, per poter scegliere proposte che siano realmente convenienti in base all’utilizzo che si fa, sia del telefono che dell’ADSL. Solo in questo modo, infatti, si può avere la certezza di un reale risparmio.

Comparasemplice aiuta nella scelta della tariffa più conveniente

La praticità e la comodità di Comparasemplice non sta solo nella possibilità di avere un’interfaccia chiaro e dettagliato di tutte le tariffe che prevedono l’associazione tra telefono e ADSL, ma anche e soprattutto nella professionalità del sito, che garantisce sempre un aggiornamento continuo delle offerte e offre una serie di utili informazioni relative a ogni differente proposta.
Va sottolineato che tutte le offerte e promozioni riportate sul sito sono differenziate a seconda delle offerte per casa o per ufficio, ossia a differenza che siano tipi di abbonamento residenziali o business. Comparasemplice mette sempre in risalto la differenza tra le due categorie di offerte visto che esse sono differenti tra di loro e, soprattutto, non possono essere attivate se non per l’uso specifico per il quale sono state ideate.
Come accennato in precedenza, il sito permette di comparare tutte le offerte e le proposte di ADSL e telefono attivabili, sia per uso residenziale che per il proprio business. Per garantire una maggiore offerta, Comparasemplice permette un confronto non solo tra i principali gestori telefonici quali Infostrada, Telecom, Fastweb, Vodafone o Tiscali, ma anche con i meno noti Eolo, Ehi Web, Bt Italia o Linkem, che propongono interessanti proposte per le aziende. La scelta della giusta tariffa telefonica, secondo le valutazioni effettuate da Comparasemplice, garantisce un risparmio sicuro sulla bolletta che può arrivare anche a 400 euro annuali.

Il risparmio in bolletta

Le tariffe che presentano offerte su telefonia e ADSL fibra sono veramente molte. La differenza tra le une e le altre spesso è minima ma effettuare un’attenta analisi di tutti i costi e delle proprie necessità assicura la migliore scelta e, soprattutto, garantisce un interessante risparmio sulla bolletta telefonica. Per meglio comprendere come effettuare la migliore scelta della tariffa ADSL con telefono, ossia per comprendere quale sia la tariffa che meglio si adatta alle proprie esigenze, Comparasemplice suggerisce una serie di passaggi da effettuare prima, durante e dopo la scelta della tariffa. Per prima cosa, come già accennato, è fondamentale considerare la copertura della propria area di residenza per scegliere solo tra le offerte che possono essere realmente attivate. Successivamente, diventa fondamentale effettuare il paragone tra tutte le offerte con ADSL e telefono presenti sul sito comparatore. Si può quindi selezionare l’opzione che riporta le tariffe più economiche attive nella propria zona oppure quella che riporta le più vendute al momento. Per ogni offerta che viene mostrata Comparasemplice non riporta solo il costo mensile, ma anche tutti i dettagli relativi alla durata dell’offerta, ai costi effettivi una volta che termina la promozione o all’eventuale presenza di canoni mensili (di modem, di telefono o altro). In questo modo sarà possibile calcolare con precisione quale sia il costo effettivo di ogni offerta e valutare, a seconda delle proprie necessità, quella che realmente rappresenta un risparmio sicuro. Inoltre, per qualsiasi difficoltà Comparasemplice mette a disposizione un servizio assistenza gratuito al quale fare riferimento in caso di dubbi, sia sul funzionamento del sito comparatore sia sulle offerte presenti sul sito stesso.

Se ti è piaciuto, Condividilo!

Articoli interessanti:

FaceKit: Deformare il volto dei propri amici
Evernote Food: La versione dedicata al cibo
Le migliori App per chitarristi
Bee WiFi Camera Buggy: Non ama l'asfalto
Wacom Bamboo Stylus Pocket: Scarabocchiamo sull'iDevice?

Commenti

commenti

Comments are closed.