WhatsApp per iPad


WhatsApp è senza dubbio una delle applicazioni più usate per inviare sms gratuiti tramite internet. Molto utilizzata dagli utenti Android e iPhone, è disponibile anche WhatsApp per iPad, ecco come installare l’applicazione per iniziare subito a comunicare con i propri amici.

Per usare WhatsApp iPad occorre prima di tutto scaricare iPhone Configuration Utility, questa installazione ci consentirà di ricercare varie applicazioni tra cui WhatsApp. E’ sufficiente collegare il nostro iPad al pc tramite il cavetto usb per eseguire l’installazione. Per il funzionamento di WhatsApp su iPad è necessario aprire Cydia, l’app che troveremo disponibile sarà WhatsPad. L’attivazione dell’applicazione è simile in tutto e per tutto a quella del cellulare. Sarà inviato un sms con un codice di conferma che attiverà l’applicazione. I passaggi per usare WhatsApp su iPad sono molto semplici, una volta ricevuto l’sms di conferma sullo smartphone si dovrà poi passare l’app scaricata e attivata su Ipad.

Seguendo correttamente questi passaggi si potrà usare WhatsApp sia sullo smartphone che sul iPad. Con questa app si potrà quindi comunicare con tutti i numeri memorizzati che hanno un account WhatsApp, oltre ai messaggi testuali WhatsApp consente di inviare anche foto e video. Gratuito per il primo anno, l’applicazione su iPhone ha un costo per l’attivazione. Oltre a Cydia si può utilizzare anche Jailbreak, si tratta di due sistemi per il passaggio di applicazioni e dati dallo smartphone al tablet. Molto utilizzato infine anche iFunBox, che con una schermata molto intuitiva consente di associare i dati del iPhone al iPad.

Se ti è piaciuto, Condividilo!

Articoli interessanti:

Contratto di fondazione Apple all'asta, Steve Jobs
Ritrovare il proprio iPhone con l'app "Trova Amici" anche in caso di furto
Nuovo iPhone e iPod Touch: rumors, anticipazioni
Le Apps per lo studio e la scuola 2.0
App per scommettere: la nostra recensione di Sky Bet Italia

Commenti

commenti

Comments are closed.