Altoparlanti per tablet e smartphone


veho360

 Tablet e smartphone li usiamo per comunicare, per giocare, per navigare, per fotografare e… per ascoltare musica!

Internet ha consentito a molti utenti di acquistare il tablet dei propri sogni a prezzi davvero convenienti e lo stesso vale per tutti gli altri prodotti tecnologici, di conseguenza anche il mercato dei prodotti correlati agli smartphone e ai tablet ha subito un forte incremento.

Sì perché i dispositivi di ultima generazione con oltre 15 codec audio supportati sono perfetti per la riproduzione di brani di qualsiasi tipo. Quello che manca è la qualità audio a meno che non si connettano gli smartphone ed i tablet di cui sopra a delle casse di riproduzione in alta fedeltà.

Sul mercato ne esistono di ogni ordine e prezzo. Tra le più apprezzate ci sono le Veho 360 Mini Speaker bluetooth che permettono l’ascolto di musica in modalità wireless, e quindi senza bisogno di collegarle fisicamente al nostro dispositivo. Le Veho 360 Mini Speaker sono compatibili con Android, iOS e Windows Phone 8, sono leggerissime (pesano 10 grammi circa) e si ricaricano attraverso il cavo USB. La ricezione bluetooth permette di tenere le casse anche a 10 metri dallo smartphone o dal tablet, e con un’autonomia di 3 ore circa. Il tutto ad un prezzo molto contenuto di circa 21 euro.

Un altro prodotto perfetto per l’ascolto di musica in modalità “mobile” sono le Philips SBT30/00 SoundShooter.

La potenza audio generata è di circa 2 W; non troppi rispetto al dimensionamento della batteria, visto che comunque è assicurata una autonomia tale da farci ascoltare musica (sempre in modalità wireless) per 8 ore di fila.

Rispetto al prodotto prima analizzato le Philips SBT30/00 SoundShooter sono dotate anche di un microfono; questo significa che è possibile utilizzarle non solo per ascoltare la musica ma anche per effettuare chiamate parlando in viva voce. Molto utile infine il moschettone che è parte integrante del design delle Philips SBT30/00 SoundShooter e che permette di attaccarle a jeans o cinte.

Anche in ragione delle diverse funzionalità supportate il costo è superiore a quello delle Veho 360 Mini Speaker; si parte infatti da un minimo di 43 euro a salire.

Per coloro, inoltre, che amano i prodotti multitasking, ricordiamo che esistono degli altoparlanti che consentono anche di ricaricare il proprio smartphone, privilegio riservato a coloro che possiedono un iphone, nel mentre si ascolta la musica: un bel vantaggio, non siete d’accordo?

Se ti è piaciuto, Condividilo!

Articoli interessanti:

Creare bellissimi ritratti su iPad grazie a Portray
Trucchi Ruzzle per vincere...SEMPRE
I migliori giochi del 2013: Catch the Ark
Blue Microphones Spark Digital: Massima qualità per le tue registrazioni
Call of Duty Zombies: Ecco i codici e i trucchi!

Commenti

commenti

Comments are closed.